COME SI DIVENTA GUIDA CANYON AIGC ?

Come si diventa guida? 

Frequentando il corso di formazione e superando le sei verifiche previste dal piano formativo AIGC.

L’accesso alla formazione è subordinato ad una prova pratica durante la quale il candidato dovrà dimostrare di avere le conoscenze e le capacità minime , descritte nel piano formativo ,per affrontare la formazione scelta. Seguirà un colloquio per valutare eventuali esperienze personali e/o crediti formativi e posizionare il candidato all’interno del percorso formativo scelto. La firma di un contratto di formazione tra candidato e struttura formativa sancirà l’ingresso in formazione del futuro professionista.

SCOPRI IL PIANO FORMATIVO DI SNGC

FA DELLA TUA PASSIONE

LA TUA PROFESSIONE

Tutti i cittadini della CEE che hanno compiuto il 18° anno di età, e non soffrono di pendenze penali possono diventare Guida Canyon. Il corso è strutturato sul modello delle Guide Canyon francesi che è attualmente il corso più completo e valido a livello europeo.

Il percorso è lungo e dispendioso da un punto di vista economico e di energie, ma al termine del corso si avranno quelle conoscenze teoriche e pratiche che vanno a formare la Guida Canyon per eccellenza. Si accede al Corso a seguito del superamento di una selezione di 3 giornate, in cui una volta verificate le capacità dell’Allievo, la Commissione Tecnica effettua il suo posizionamento all’interno del corso stesso, cioè gli viene stilato il suo programma di corso, che non obbligatoriamente corrisponderà al monte ore totale, ma verrà creato in base alle capacità tecniche dell’allievo stesso. Il corso è formato da vari moduli indipendenti fra loro, con gli esami al termine di ciascun modulo.

Consulta il regolamento