AIGC - ASSOCIAZIONE ITALIANA GUIDE CANYON

SCOPRI LA PRIMA ASSOCIAZIONE ITALIANA DI GUIDE CANYON

l’AIGC è un associazione di professionisti, autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico a rilasciare ai propri iscritti un attestato di qualità e di qualificazione professionale secondo quanto previsto dalla legge n. 4 del 2013.

Tutte le Guide AIGC non sono autoproclamate ma hanno seguito un percorso formativo selettivo e con alto profilo tecnico.

 

L’associazione persegue lo sviluppo del torrentismo e le discipline affini

L’associazione ha come oggetto principale la rappresentanza e la tutela degli associati nei confronti di tutti gli Enti pubblici o privati, degli altri professionisti, dei clienti e la tutela dei legittimi interessi degli associati. L’associazione inoltre persegue lo sviluppo del torrentismo e le discipline affini, affrontandone i problemi legislativi, tecnici, etici ed economici. Promuove, nel quadro dei principi dell’Unione Europea, politiche di settore che all’interno dei dettami della Costituzione della Repubblica e delle leggi che la regolano, favoriscano la crescita qualitativa dell’offerta turistica nei settori “Vacanze Attive e Avventura”, (che contemplino la presenza del torrentismo e delle discipline affini) favoriscano  l’educazione allo sport “torrentismo e delle discipline affini”, in collaborazione con gli enti preposti.

L’associazione, è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo.

Tra le discipline affini che possono fare riferimento all’area di competenza della Guida Canyoning, ci sono tutte quelle attività svolte in torrenti, forre, canyon, gole, orridi, grotte e inghiottitoi, che utilizzino materiali e forme di progressione identiche o assimilabili al torrentismo o canyoning.
Si propone inoltre di offrire ai soci idonei ed efficienti servizi relativi alle loro esigenze culturali, promozionali, ricreative e formative .
L’associazione, è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo.

Consiglio direttivo

Consiglio Direttivo: 

Simone Cecchi: Presidente

Alessandro Negrini: Vice Presidente

Federico Maggiani: Vice Presidente

Marco Esposito: Consigliere

Claudia Magnani : Consigliere

SNGC

Scuola Nazionale Guide Canyon

Componenti:

Juri Montese  – Direttore  – Formatore

Simone Cecchi  – Formatore

SCOPRI DI PIU' SU AIGC

SCOPRI LA PRIMA ASSOCIAZIONE ITALIANA DI GUIDE CANYON

Come si diventa Guida Canyon AIGC?

Fai della tua passione, la tua professione, scopri come diventare un vero professionista.

Corsi

Partirà in ottobre il quarto corso per guida canyon AIGC se sei interessato contattaci

Scuola nazionale Guide Canyon

La Scuola Nazionale Guide Canyon AIGC, è organo tecnico dell’associazione. E’ nata con lo scopo di formare gli iscritti secondo i più alti livelli tecnici.