Image 1 title

type your text for first image here

Image 1 title

Image 2 title

type your text for second image here

Image 2 title

Image 3 title

type your text for third image here

Image 3 title

Image 4 title

type your text for 4th image here

Image 4 title

Image 5 title

type your text for 5th image here

Image 5 title

Image 6 title

type your text for 6th image here

Image 6 title

Image 7 title

type your text for 7th image here

Image 7 title

Image 8 title

type your text for 8th image here

Image 8 title

Image 9 title

type your text for 9th image here

Image 9 title

Chi siamo

 l’AIGC è un associazione di professionisti del settore secondo quanto previsto dalla legge n. 4 del 2013.

Tutte le Guide AIGC non sono autoproclamate ma hanno seguito un percorso formativo selettivo e con alto profilo tecnico.

L’associazione ha come oggetto principale la rappresentanza e la tutela degli associati nei confronti di tutti gli Enti pubblici o privati, degli altri professionisti, dei clienti e la tutela dei legittimi interessi degli associati. L’associazione inoltre persegue lo sviluppo del torrentismo e le discipline affini, affrontandone i problemi legislativi, tecnici, etici ed economici. Promuove, nel quadro dei principi dell’Unione Europea, politiche di settore che all’interno dei dettami della Costituzione della Repubblica e delle leggi che la regolano, favoriscano la crescita qualitativa dell’offerta turistica nei settori “Vacanze Attive e Avventura”, (che contemplino la presenza del torrentismo e delle discipline affini) favoriscano  l’educazione allo sport “torrentismo e delle discipline affini”, in collaborazione con gli enti preposti. Tra le discipline affini che possono fare riferimento all’area di competenza della Guida Canyoning, ci sono tutte quelle attività svolte in torrenti, forre, canyon, gole, orridi, grotte e inghiottitoi, che utilizzino materiali e forme di progressione identiche o assimilabili al torrentismo o canyoning.
Si propone inoltre di offrire ai soci idonei ed efficienti servizi relativi alle loro esigenze culturali, promozionali, ricreative e formative .
L’associazione, è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo.